Il Percorso NOTTURNO dell'Etrusca Ciclostorica 2018

Etrusca CiclostorIca, Bolgheri, Toscana, Italia

Il percorso Notturno è una breve pedalata di 10 chilometri in pianura adatta a tutti.

Non ci sono difficoltà o restrizioni. Il percorso compie un anello che parte dall’Hotel Ristorante Zi Martino, Località San Giusto 262, Castagneto Carducci, sabato 14 Aprile intorno alle ore 18.30 e passa dalle vie laterali alla via Bolgherese, quelle vie meno battute, dove si respira al meglio la campagna castagnetana.
Durante la pedalata all’interno del percorso sono previste due soste, dette aperisosta, dove sorseggiare buon vino o prodotti tipici. Il primo aperisosta sarà da Podere Giovanni splendido agriturismo lungo la Via Bolgherese, il secondo aperisosta invece sarà presso la Tenuta Sant'agata, magnifica tenuta dalla quale si può vedere il mare immersi nella natura.
L’ultimo tratto di strada, quando la notte avrà la meglio sulla luce, le lanterne illumineranno la strada fino a Zi Martino dove si gusterà una ricca cena tutti insieme a base di prodotti freschissimi e molto toscani.

COME PARTECIPARE

Per partecipare basta una bicicletta (anche non vintage) e un pò di creatività dell’abbigliamento per ricreare un atmosfera retrò adatta alla situazione.

Iscriversi è molto semplice basta compilare il from d’iscrizione, spuntando la casella a percorso NOTTURNO e scegliendo Solo Notturno (se non partecipate anche la domenica) alla scelta del percorso. Se siete un gruppo potete contattare l’organizzazione e richiedere le info per le iscrizioni numerose.

Ci si può iscrivere anche il giorno dell’evento presso Piazza del Popolo a Castagneto Carducci, ma consigliamo vivamente la prenotazione perchè l’evento è a numero chiuso di partecipanti.

Il costo dell’iscrizione è di 25€ e comprende la pedalata al tramonto, i due aperisosta e la cena finale, gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni.

NON HAI LA BICICLETTA?

Se vuoi partecipare al NOTTURNO ma non hai una bicicletta ti puoi rivolgere a CICLOSPORT di Donoratico per noleggiare con poco la bici che ritieni più adatta a te.
Chiedi pure di Daniela e Gerardo al numero di tlefono 0565.777149

Ultimo consiglio: sii creativo e anche un pò bizzarro, porta con te una luce per la bicicletta.​

RITROVO: ore 18 presso ZI Martino (mappa)

ISCRIZIONE ONLINE