Raduno di auto d'epoca

Raduno di auto d'epoca a Bolgheri

Strade sterrate, fiaschi di vino e finocchiona, bici storiche e maglie di lana sono l'anima dell'Etrusca Ciclostorica, tradizionale evento che racconta il ciclismo e la Toscana così com'era prima che la tecnologia trasformasse il mondo.

Da quest'anno sulle strade dell'Etrusca, sbarcano le auto d'epoca. Percorso aperto anche a piloti e copiloti che affronteranno insieme ai ciclisti i percorsi Elegante, Buongustaio e Etrusco.
Bianchi, Ganna e Gerbi sfileranno tra i vigneti di Bolgheri e i vapori della Valle del Diavolo con Bianchina, Austin Healey, Mini Minor e Topolino incidendo tracce di bellezza tra borghi e campagne. Inseguendo lo spirito dell'Etrusca, un modo d'intendere il viaggio e il divertimento con creatività e gusto; contaminazioni con moda, arte e design di epoche ispirate dal sogno del progresso.

Caratteristiche dei percorsi:

  • Elegante: 20 km e tre ristori in cantine di Bolgheri.
  • Buongustaio: 60 km e tre ristori (Bibbona, La Gabella, Monteverdi) e due rinfreschi (Canneto e Castagneto Carducci).
  • Etrusco: 115 km, quattro ristori (Bibbona, Montegemoli, Pomarance, Monteverdi) e due rinfreschi (Canneto e Castagneto Carducci).

L’edizione 2020 dell’Etrusca Ciclostorica è la prima che “apre” alle auto d’epoca e per quest’anno l’iscrizione sarà gratuita.
Con fiches del valore di 25 € sarà possibile accedere a rinfreschi e ristori con prodotti tipici dislocati lungo i percorsi, partecipare al pasta party dopo l’arrivo a Bolgheri e ritirare il pacco gara contenente prodotti del territorio.

Per motivi organizzativi i posti per auto e moto d’epoca sono limitati.
Per iscriverti e partecipare con la tua auto contatta Patrizio Magnisi al +39 393 7041671 oppure per email eldorado6711@yahoo.it