Etrusca Ciclostorica - Edizione 2020

Il centro della manifestazione sarà Bolgheri città etrusca sin dall'inizio della manifestazione, da dove partiranno i tre percorsi di domenica 7 Giugno.
Sabato 6 Giugno è previsto un percorso NOTTURNO, evento di contesto dove si unirà la bicicletta ad una cena in modo molto particolare. Per iniziare questa nuova edizione dell'Etrusca sarà possibile partecipare a questo percorso che prevede la partenza al tramonto, una gita di 10 chilometri per stradine di campagna illuminate da lanterne e fiaccole, con due stop per aperitivo nelle cantine incontrate lungo il percorso. La pedalata termina al punto di partenza e la serata finirà con una cena convivale.
Domenica 7 Giugno di mattina presto partenza della ciclostorica da Bolgheri. I ciclisti avranno la possibilità di scegliere tra 3 percorsi:
- Percorso Elegante di 20 km lungo la via bolgherese; in questo percorso non è necessiaria una bicicletta antecedente il 1987, si richiede comunque che il mezzo sia in “stile” con abigliamento elegante o vintage.
- Percorso Bongustaio di circa 70 km che arriverà a sfiorare le Colline del Vapore. Un percorso altimetrico "allegro", che però verrà ripagato dalla vista degli incantevoli paesaggi.
- Percorso Etrusco di circa 120 km che avrà il suo giro di boa a Pomarance. Sarà caratterizzato da acuni tratti sterrati con salite e discese generalmente ben pedalabili tra la natura incontaminata passando per le 9 curve del Diavolo di Micciano.